mercoledì 29 febbraio 2012

Wood green and purple

Dalla ultime sfilate milanesi è emerso che i colori predominanti per l' autunno inverno 2012-2013 saranno il verde bosco, presentato da Gucci con due tessuti inusuali come il velluto e lo chiffon, da Ermanno Scervino e il viola, visto sulle passerelle di Salvatore Ferragamo e Alberta Ferretti.

Ermanno Scervino

Ermanno Scervino

Ermanno Scervino

Gucci

Gucci

Dsaquared2

Alberta Ferretti

Alberta Ferretti

Alberta Ferretti

Salvatore Ferragamo 
From the latest fashion shows in Milan  has emerged that the predominant colors for the fall winter 2012-2013 will be the wood green, presented by Gucci with two fabrics unusual such as velvet and chiffon and By Ermanno Scervino and the purple, seen on the catwalks of Salvatore Ferragamo and Alberta Ferretti.

lunedì 27 febbraio 2012

Oscars best dressed women

Ieri a Los Angeles si è svolta l'84esima edizione degli Oscar, dove come sempre abbiamo visto vestiti meravigliosi addosso a donne altrettanto meravigliose, il redcarpet a volte si rivela meglio di una sfilata di moda. Sul tappeto rosso si sono visti tutti i colori e tessuti: da Gwyneth Platrow in un etereo Tom Ford con tanto di mantellina, al verde brillante di Viola Davis, al bustier haute couture di velluto nero di Angelina Jolie ( la migliore secondo me) la quale ha anticipato la moda del prossimo inverno che prevede un grande uso del velluto anche per le occasioni importanti. 

Gwyneth Paltrow in Tom Ford

Angelina Jolie in Atelier Versace

Jennifer Lopez in Zuhair Murad

Jessica Chastain in Alexander McQueen

Natalie Portman in Christian Dior vintage (estate 1954)

Emma Stone in Giambattista Valli 

Glenn Close in Zac Posen

Meryl Streep, vincitrice come migliore attrice  in Lanvin 

Viola Davis in Vera Wang
Yesterday in Los Angeles was carried out the 84 edition of the Oscars, where as we have always seen wearing beautiful clothes for women just as wonderful, the redcarpet sometimes is  better than a fashion show. On the red carpet we  have seen all colors and fabrics from  Gwyneth Platrow in an ethereal Tom Ford complete with cape, to the bright green of Viola Davis, to  the haute couture black velvet bustier with Angelina Jolie (the best in my opinion) which anticipated the fashion for next winter which provides a great use of velvet for special occasions.

venerdì 24 febbraio 2012

My obsession for Fausto Puglisi

Fausto Puglisi AI 2012/2013

Fausto Puglisi PE 2012
Fausto Puglisi PE 2012
Fausto Puglisi PE2012
Oggi voglio parlare di Fausto Puglisi, stilista ormai non più emergente che seguo fin dagli inizi presso Spiga42, negozio di Dolce&Gabbana che aiuta i nuovi stilisti a farsi conoscere, la mia passione per Puglisi nasce  da prima che lo stilista diventasse famoso per aver disegnato l'abito "mostrafarfalla" dell' onnipresente Belen Rodriguez. Lo stile di Puglisi è caratterizzata da una femminilità portata all'eccesso, colori forti mescolati insieme a stampe animalier fluo, gonne cortissime, scollature profonde e applicazioni a non finire di ricami in oro e borchie. Come lo ha definito lo stesso Puglisi il suo stile è " l'incontro tra un gladiatore e il college americano".
Fausto Puglisi PE 2012






domenica 19 febbraio 2012

The perfect graduation dress

Ciao a tutti! oggi voglio parlare dell' outfit giusto da indossare in occasione della propria laurea. Anche io in questi giorni sono alla ricerca del vestito perfetto per la mia laurea, quelli che ho proposto qui non sono certo low cost, ma sognare non costa niente :)
Elie Saab

Juicy Couture

Marc by Marc Jacobs

Miu Miu

Roland Mouret

Victoria, Victoria Beckham

Yves Saint Laurent

sabato 18 febbraio 2012

Peplum

Ho deciso di dedicare questo post al peplum, un tipo di ruche che si aggiunge a vestiti, gonne e giacche che ingentilisce la figura rendendo il proprio look molto femminile e un po retrò....ENJOY IT!
Blake Lively in Victoria Beckam

Alice+Olivia

Elisabetta Franchi

Jason Wu

Marchesa

Aggiungi didascalia

Burberry Prorsum

Givenchy 

Friday Night Outfit

Ciao a tutti! ecco qui il mio outfit di venerdi sera, serata passata con le mie amiche in discoteca dopo settimane di reclusione dovute alla tesi (finalmente consegnata). Spero vi piaccia!




COAT ZARA
DRESS ZARA
SHOES RIVER ISLAND
CLUTCH  H&M

mercoledì 15 febbraio 2012

Bon ton newyorchese

Ciao! le ultime sfilate di New York (che finiscono domani)  hanno portato sulle passerelle le collezioni autunno inverno 2012/2013, collezioni che hanno fatto emergere uno stile bon ton molto apprezzato dalla sottoscritta, vediamone alcuni :)
Alice+Olivia

Alice+Olivia

Alice+Olivia

Jason Wu

Jason Wu

Oscar de la Renta

Oscar de la Renta

Oscar de la Renta

Oscar de la Renta

Oscar de la Renta

Oscar de la Renta

Rodarte

Rodarte

Zac Posen 

Zac Posen